Milan, ritorno di fiamma per Pastore: Galliani contatta l’agente

Javier Pastore
Javier Pastore (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan per tornare competitivo deve aumentare il tasso tecnico in mezzo al campo. Negli ultimi anni è mancata la qualità degli interpreti in mediana e sulla trequarti. Dunque urge intervenire in questa sessione estiva di mercato.

Silvio Berlusconi ha annunciato che il club dovrebbe passare in mano ai cinesi, i quali investiranno molti soldi. Ciò può consentire ad Adriano Galliani di arrivare su profili di caratura internazionale. Uno di questi potrebbe essere Javier Pastore, giocatore già cercato in passato e che può tornare di moda adesso.

L’argentino è un trequartista, però sa giocare anche in posizione più defilata o da mezzala. Un elemento duttile e che può far compiere un saldo di qualità al Milan.

Calciomercato Milan, colpo Pastore per i rossoneri?

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, Pastore è un obiettivo reale del Milan. Il suo agente Marcelo Simonian è in contatto costante con Galliani. Tra i due c’è un ottimo rapporto e trovare eventualmente un’intesa contrattuale non sarebbe complicatissimo. Però bisogna fare i conti con il Paris Saint Germain, proprietario del cartellino del calciatore. Non è ancora chiaro se Unai Emery intenda puntare sul 27enne nato a Cordòba.

Pastore, anche a causa degli infortuni, nell’ultima stagione ha messo insieme 26 presenze (14 da titolare). Adesso il suo futuro dipenderà dal progetto tecnico del nuovo allenatore. Se Emery darà il via libera alla cessione, allora per il Milan potrebbe potrebbero esserci delle chance. Il contratto dell’ex Palermo scade a giugno 2019 e la sua valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro. El Flaco non ha un prezzo contenuto e guadagna anche molti soldi (circa 4 milioni netti annui).

Serve un investimento importante e con i cinesi il club rossonero potrebbero sostenerlo. Pastore ha la maturità giusta per essere una delle stelle del nuovo Milan. Lui, assieme ad altri colpi, potrebbe cambiare il volo della squadra e riportarla nelle prime posizioni del campionato. Difficile pensare di avvicinare la Juventus subito, però è importante intraprendere la strada giusta.

https://www.youtube.com/watch?v=onfJ0M0ukyw

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy