Milan, tris di nomi per la difesa

Jonathan Tah
Jonathan Tah (©Getty Images,)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo l’arrivo di Gianluca Lapadula e Vincenzo Montella, il calciomercato del Milan sta affrontando un momento di riflessione. In questi giorni tantissimi nomi sono stati accostati ai rossoneri, che hanno un urgente bisogno di rinforzare la squadra da mettere a disposizione del nuovo allenatore. Se il reparto offensivo presenta un numero di calciatori troppo elevato, quello difensivo deve essere arricchito con nuovi innesti. Alex e Philippe Mexes hanno lasciato due posti liberi, mentre Cristian Zapata ha rinnovato. Gabriel Paletta rientrerà dal prestito, ma serve un titolare affidabile da affiancare Alessio Romagnoli. I profili sul piatto sono davvero tanti.

Calciomercato Milan: Tah, Lindelof  e Vermaelen in lista

Con Mehdi Benatia ormai sfumato (è ad un passo dalla Juventus), il Milan vira su altri obiettivi. Stando alle ultime indiscrezioni, nell’incontro di ieri fra Montella e Adriano Galliani si è parlato di Mateo Musacchio del Villarreal: l’ad rossonero avrebbe incontro già il suo agente. Ma intanto circolano anche altri nomi. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il club di via Aldo Rossi segue con interesse Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, difensore classe 1996; un colosso tedesco di un 1,94 metri, attualmente impegnato ad Euro 2016 con la Germania.

Ma Tah non è l’unico presente sulla lista di Galliani. Un altro centrale a cui il Milan è molto interessato è Victor Lindelof del Benfica, il quale si è messo in luca agli Europei con la sua Svezia, dove però è stato schierato da terzino destro. Classe 1994, il prossimo 17 luglio compirà 22 anni. Non sarà facile, comunque, acquistarlo: i portoghesi sono da sempre una bottega carissima.

Infine, i rossoneri hanno messo nel mirino anche Thomas Vermaelen, come riportato dal Mundo Deportivo. Questo, a differenza degli altri due, è un difensore di grande esperienza, oggi al Barcellona dopo diverse stagioni all’Arsenal. Su di lui ci sono tanti club, anche italiani, come ad esempio la Roma. Ma i blaugrana non sono disposti a cederlo in prestito, come rivelato da Ariedo Braida a laroma24.it. “No, non esiste il prestito. O lo comprano oppure non lo comprano, altrimenti resterà”, le parole dell’ex dirigente del Milan. In ogni caso, la sua valutazione non è altissima: 3 milioni.

https://www.youtube.com/watch?v=Zb8kgqGjIfs

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy