Milan, attento: il WBA insiste per Vazquez

Franco Vazquez
Franco Vazquez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan, come ormai ben noto, è a caccia di piedi buoni. Vincenzo Montella ha chiesto centrocampisti di qualità, in modo da poter rendere concreto la sua idea di calcio. I nomi fatti nell’ultimo periodo sono tanti: da Leandro Paredes a Mateo Kovacic, da Milan Badelj a Mati Fernandez. Adriano Galliani, al momento, sta lavorando molto sulle uscite, ma senza dimenticare gli acquisti. L’obiettivo numero uno è Marko Pjaca, ma per ora non ci sono i capitali a disposizione per un investimento da circa 20 milioni di euro. Cifra simile chiesta dal Palermo per Franco Vazquez, che non è uscito dai radar rossoneri.

Calciomercato Milan, il WBA fa sul serio per Vazquez

Il Milan sta lavorando su Vazquez da tantissimo tempo. A gennaio ci sono stati i primi contatti, fino ad arrivare ad oggi, con l’asse Milano-Palermo sempre molto caldo. L’ostacolo, però, è proprio lo stesso del caso Pjaca: la valutazione. Maurizio Zamparini, infatti, continua a chiedere 25 milioni di euro per la cessione del trequartista. I rossoneri non sembrano disposti a sborsare tale cifra, e per questo la trattativa è in una fase di stallo. Ma nel frattempo si fanno avanti gli altri club interessati. In particolare su di lui c’è il forte pressing del West Bromwich Albion.

Gli inglesi, come riporta Tuttomercatoweb, sono l’unica società ad aver chiesto concretamente e in maniera approfondita informazioni sull’italo-argentino. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’offerta al Palermo. Sullo sfondo c’è anche l’ipotesi Napoli, ma per ora il WBA è in vantaggio. Il Milan, per il momento, sembra quindi superato nella corsa al rosanero, ma occhio comunque ai prossimi sviluppi. Silvio Berlusconi ha annunciato la cessione del club e l’arrivo di capitali freschi dalla Cina possono sicuramente riaprire la trattativa. Una cosa è certa: Zamparini vuole cedere il prima possibile.

https://www.youtube.com/watch?v=85YsrnRNOlM

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy