Berlusconi lascia l’ospedale: “Milan ai cinesi, investiranno 400 milioni”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Pochi minuti fa Silvio Berlusconi è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. E ai microfoni dei giornalisti presenti ha rilasciato alcune dichiarazioni anche sul tema Milan.

Queste le sue parole: “C’è un percorso avviato verso la Cina. Penso che sia importante consegnare il Milan a chi è disposto a renderlo di nuovo protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Ho preteso che il nuovo gruppo investa nel Milan almeno 400 milioni di euro in due anni. E’ un gruppo importante a partecipazione statale“.

Berlusconi conferma dunque l’intenzione di cedere il club ai cinesi. La trattativa sembra così vicina alla conclusione. Le firme sul contratto di vendita dovrebbero arrivare entro il 15 luglio. Sky Sport dice addirittura il 12 luglio. I giochi sembrano fatti e non ci dovrebbero essere colpi di scena.

Con l’arrivo dei nuovi proprietari il Milan può tornare a sognare in grande. I tifosi non aspettano altro, soprattutto dopo tre anni di fallimenti senza qualificazione in Europa. Adesso sembra giunta l’ora della svolta. L’attuale patron è disposto a farsi da parte, pur restando presidente onorario della società. Un’operazione da circa 740 milioni di euro, di cui 240 per i debiti. I cinesi si impossesseranno dall’80% delle quote, mentre il 20% resterà in mano a Fininvest per circa due anni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy