Montella ha scelto: vuole Gabbiadini per l’attacco

Manolo Gabbiadini
Manolo Gabbiadini (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Circa cento milioni da spendere sul mercato più i guadagni su eventuali cessioni onerose. Il Milan è pronto a rivoluzionare la propria rosa sulla base degli investimenti provenienti dall’estremo oriente ma anche sulle richieste di Vincenzo Montella, il tecnico scelto all’unanimità per riportare un’idea di calcio importante all’interno di Milanello.

Le strategie sulla carte sono chiare: servono calciatori di qualità e talento, abili nel portar palla, nel giocarla anche di prima, nel fraseggio e nell’uno contro uno. A centrocampo ed in attacco dunque serviranno rinforzi importanti, dalle doti tecniche importanti un po’ come quelle che voleva Montella nella sua Fiorentina, spesso schierata con centravanti non di ruolo bensì mezze punte di movimento capaci di non dare punti di riferimento.

Calciomercato Milan, è Gabbiadini il desiderio numero uno per l’attacco

Il profilo ideale per l’attacco di Montella dunque sarebbe uno come Manolo Gabbiadini, che l’edizione di oggi di Tuttosport proclama addirittura desiderio numero uno del mercato rossonero in attacco. Il calciatore classe ’91 gioca nel Napoli, ma da tempo si parla di una sua cessione imminente, probabilmente all’estero viste le tante proposte arrivate da Premier League e Bundesliga. Gli azzurri vogliono puntare su altri tipi di attaccanti, avendo addirittura lanciato lo sprint per il polacco Arkadiusz Milik, accostato anche lui al Milan.

Gabbiadini dunque in partenza ed il Milan potrebbe inserirsi realmente nella trattativa; un’eventuale partenze di Carlos Bacca, valutato 27 milioni e giudicato non indispensabile per il gioco di Montella, lascerebbe un importante vuoto da colmare nel reparto offensivo dei rossoneri ed il club lo riempirebbe volentieri con una punta di movimento, abile a giocare anche come esterno d’attacco o come trequartista. Insomma Gabbiadini elemento universale che farebbe non poco comodo agli schemi che vuole impostare da subito il neo allenatore milanista. Chissà che a breve l’affare non possa entrare nel vivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy