Premium – Milan, Pjaca a un passo: ecco l’offerta

Nolito Marko Pjaca
Nolito e Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMarko Pjaca sembra davvero vicino a vestire la maglia de Milan. Adriano Galliani ha raggiunto l’accordo con l’agente Marko Naletilic, incontrato anche oggi. Ma soprattutto è praticamente fatta pure con la Dinamo Zagabria. Decisivo il blitz nella capitale della Croazia. Il club croato chiede 25 milioni di euro, i rossoneri ne offrono 20 più 5 bonus. Lo riporta Premium Sport. Secondo Sky Sport l’intesa ci sarebbe, dopo che il Diavolo ha offerto 22-23 milioni.

L’affare sembra vicino alla definizione. Ma la Juventus non ha pareggiato al proposta milanista e non molla. Occhio Borussia Dortmund pure. Ieri i tedeschi hanno incontrato il procuratore del ragazzo e attendono novità. Il Milan punta forte su Pjaca e vuole regalarlo a Vincenzo Montella come primo vero grande colpo di questo calciomercato. Gli arrivi di Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula non bastano di certo. Il livello della squadra va aumentato notevolmente. Il talento della Dinamo Zagabria sembra l’elemento adatto per migliorare l’attacco.

Il 21enne ha un potenziale enorme e a Euro 2016 con la Croazia si è visto. Già un anno fa Galliani cercò di prenderlo, ma non affondò il colpo per mancanza di denaro. Adesso i soldi sembrano esserci, grazie all’imminente arrivo dei cinesi al Milan, e dunque l’operazione può andare in porto. Rimane da vedere se il club rossonero potrà chiudere l’affare prima della firma del contratto preliminare di vendita oppure se dovrà attendere che essa venga apposta. Si tratta di una questione di giorni. Il 12, massimo 15 luglio, Fininvest e i cinesi dovrebbero firmare. Dopo il calciomercato del Diavolo dovrebbe decollare definitivamente. Ma intanto il Milan proverà ad avere l’ok cinese subito per non farsi strappare Pjaca dalla Juventus.

https://www.youtube.com/watch?v=dLvl-dTZaZg

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy