Milan, sogno Andrè Gomes. E spunta di nuovo Rabiot

Andrè Gomes (Getty Images)
Andrè Gomes (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan deve rinforzare il proprio centrocampo, soprattutto sul piano tecnico, in modo tale da rendere possibile il calcio di Vincenzo Montella. Il nuovo allenatore rossonero spinge per avere a sua disposizione uomini di qualità, e l’obiettivo numero uno sembra essere Borja Valero della Fiorentina. Ma lo spagnolo non è l’unico sulla lunga lista dell’ex Sampdoria: piace anche Milan Badelj, senza dimenticare Mati Fernandez. Intanto in molti sono convinti che la cordata cinese possa presentarsi con un colpo di mercato da capogiro e il nome dell’ultimo momento è quello di Andrè Gomes. Ma attenzione anche ad Adrien Rabiot, già accostato ai rossoneri in passato.

Calciomercato Milan, rossoneri su Andrè Gomes e Rabiot

Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, se arrivasse il via libera dei cinesi per il grande colpo, Adriano Galliani si fionderebbe su Andrè Gomes del Valencia, talentuoso centrocampista classe 1993 del Valencia, considerato da tutti un futuro campione. Quest’ultimo è stato accostato fortemente alla Juventus nella prima parte di questo calciomercato, mentre a gennaio si è parlato di un interessamento del Napoli. Ora, però, è nel mirino dei top club Europei, fra cui anche il Chelsea. Per acquistarlo ci vuole un’offerta superiore ai 50 milioni di euro.

Ma quello del portoghese non è l’unico nome importante per il centrocampo. Come riporta l’edizione odierna de La Repubblica, i rossoneri sarebbero ancora sulle tracce di Rabiot del Paris Saint-Germain. Il centrocampista francese, classe 1995, piace molto a Galliani, che ha provato a prenderlo anche l’anno scorso, prima che il calciatore decidesse di rinnovare il suo contratto con i parigini. Non si parla di cifre, ma è molto probabile che il PSG chiederà almeno 20 milioni per il suo talento, che è più mezzala piuttosto che regista. Si tratta di due nomi molto importanti, che il Milan può avvicinare solo con l’aiuto dei cinesi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy