Milan, con il super-budget è assalto a Verratti

Marco Verratti
Marco Verratti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’era cinese in casa Milan sta per iniziare e come prima novità dovrebbe portare investimenti di prim’ordine per costruire una squadra stellare e presto anche vincente, proprio come fece Silvio Berlusconi nel 1986 poco dopo aver acquisito la società. I giornali di oggi parlano di un ‘super-budget’ a disposizione già da questa estate, che sfiorerà i 100 milioni di euro.

Cifra per il mercato che tra l’altro potrebbe essere incrementata da alcune cessioni eccellenti ed onerose, soprattutto nel reparto d’attacco ad oggi fin troppo colmo di elementi. Con gli addii di gente come Carlos Bacca, Jeremy Menez e Luiz Adriano il Milan può spendere ancor di più rivoluzionando la propria rosa.

Calciomercato Milan: 100 milioni da spendere. Assalto a Verratti?

Si fanno già tanti nomi altisonanti per il nuovo Milan, pronto a rinforzarsi in tutti i reparti. Ma la tentazione lanciata dal Corriere dello Sport affascina più di tutte: i rossoneri sarebbero pronti a lanciarsi su un regista di centrocampo che farebbe fare il salto di qualità al reparto. Marco Verratti, classe ’92 stella del Paris St.Germain potrebbe essere l’innesto a sorpresa portato dagli investitori cinesi. Un colpaccio che risolverebbe tanti problemi sulla mediana e che verrebbe accolto con assoluta gioia da Vincenzo Montella.

Il problema è che Verratti è valutato dagli sceicchi del PSG una cifra superiore ai 50 milioni di euro, visto che è considerato elemento indispensabile nella rosa parigina. Lui stesso ha sempre affermato di non essere tentato da un ritorno in Italia, visto che è stato spesso snobbato da giovanissimo e di preferire il calcio internazionale. Ma se fosse possibile davvero assaltare il talento pescarese, il Milan non si tirerebbe indietro affatto; lo stesso Montella lo voleva alla sua Fiorentina nel 2012, ma non bastò l’offerta da 10 milioni di euro battuta poi dai 14 proposti dal PSG stesso. Una tentazione di mercato eccellente che potrebbe diventare realistica solo con un grandissimo investimento.

https://www.youtube.com/watch?v=H8Vh-3ceroc

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy