CorSport – Honda lascia il Milan per ‘incompatibilità’?

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ci sarà spazio nel Milan di Vincenzo Montella per Keisuke Honda? Questa domanda se la fanno in molti. La risposta al momento sembra essere negativa. Il giapponese non sembra avere le caratteristiche adatte per il gioco che vuole fare il nuovo allenatore.

Parliamoci chiaro, il numero 10 rossonero è uno che sicuramente si sacrifica e dà spesso il massimo. Però in fase offensiva incide poco. Tecnicamente non si può granché discutere, visto che possiede buoni piedi e visione di gioco. Però gli mancano la rapidità e dunque la capacità di superare l’avversario in dribbling. In fase offensiva è fondamentale creare superiorità numerica. Inoltre non ha grande feeling con il gol. Meglio come assist-man.

Già da tempo si parla di un suo possibile addio all’Italia e nelle prossime settimane potrebbe concretizzarsi.

Calciomercato Milan, Honda via per colpa dei cinesi?

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, l’arrivo dei cinesi al Milan potrebbe creare problemi a Honda. Storicamente Cina e Giappone non sono Paesi con ottimi rapporti e, secondo il quotidiano, potrebbe esserci una sorta di incompatibilità. Più probabile, però, che i veri motivi dell’addio possano riguardare le caratteristiche del calciatore e la sua situazione contrattuale.

L’ex CSKA Mosca va in scadenza nel giugno 2017, dunque tra meno di un anno. Adriano Galliani ha già avuto modo di abbozzare un discorso sul rinnovo con il fratello-agente di Honda, Hiro. Però ogni discorso è stato poi rinviato. Senza il prolungamento dell’accordo, è impensabile che il giapponese possa restare a Milano. Ci sarebbe infatti il rischio di perderlo a parametro zero tra meno di dodici mesi o di svenderlo a gennaio 2017. Meglio optare per una cessione immediata, così da ricavare il più possibile.

Sulle tracce del numero 10 rossonero ci sono club della Premier League. Proprio lì poteva già trasferirsi a inizio anno, ma poi rimase alla corte di Sinisa Mihajlovic. L’Inghilterra è una destinazione a lui molto gradita. Il Milan attende offerte. Presumibile che il prezzo di Honda si aggiri attorno agli 8 milioni di euro. Somma che consentirebbe di realizzare una discreta plusvalenza a bilancio. Il trequartista 30enne arrivò in Italia a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il CSKA Mosca.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie