Ufficiale: il Malaga restituisce Mastour al Milan

Hachim Mastour
Hachim Mastour (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANHachim Mastour torna ad essere a tutti gli effetti del Milan. Il Malaga, a cui era stato ceduto un anno fa in prestito biennale, ha deciso di restituirlo ai rossoneri. C’erano pochi dubbi in merito, visto che il ragazzo ha collezionato solo una presenza da 5 minuti nell’ultima stagione.

Questo il comunicato ufficiale del club spagnolo: “Il Màlaga e Mastour risolvono il vincolo e il giocatore tornerà al Milan. Il marocchino, che nella stagione 15/16 ha giocato per il Málaga CF in prestito, non continuerà con il suo secondo anno e torna al Milan“.

Adesso il club di via Aldo Rossi dovrà decidere cosa fare con il giovane fantasista. Sicura una nuova cessione. Bisognerà vedere se in prestito o a titolo definitivo. Qualche settimana fa si parlava del Palermo e questa pista può tornare d’attualità. Non sarebbe però la soluzione migliore. A nostro avviso Mastour dovrebbe ripartire da una squadra che gli consenta di giocare con continuità. Magari fare un’esperienza in Serie B o in Lega Pro potrebbe aiutarlo. Aver saltato troppe tappe ha finito per danneggiare la sua carriera. Probabilmente, per quanto talentuoso, il calciatore è stato un po’ sopravvalutato. C’è bisogno che riparta da un ambiente che gli dia fiducia e lui stesso la deve ritrovare in sé stesso per poter emergere.

Il trasferimento al Malaga, arrivato a sorpresa un anno fa, aveva stupito. Fin da subito non sembrava l’opzione migliore. Il prestito biennale con diritto di riscatto e contro-riscatto è stato rotto dagli spagnoli. Adesso il ragazzo assieme al Milan troverà una soluzione per il futuro.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy