Su Kovacic piomba il Borussia Dortmund. Milan defilato

Mateo Kovacic
Mateo Kovacic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Kovacic da settimane viene accostato al Milan come potenziale rinforzo a centrocampo. Adriano Galliani, contando sugli ottimi rapporti con Florentino Perez, pensa al croato del Real Madrid per regalare un innesto di qualità alla mediana di Vincenzo Montella.

Pagato 30 milioni di euro dal club madrileno, adesso il valore del giocatore è un po’ sceso. I blancos comunque chiedono una cifra attorno ai 25 milioni. Il Milan vorrebbe strappare un prestito con diritto di riscatto, ma non sarà semplice. Forse inserendo l’obbligo sarebbe più percorribile questa pista, però in casa rossonera andrà valutata bene la situazione.

Su Kovacic intanto è piombato con forza il Borussia Dortmund. La società tedesca ha inserito l’ex Inter nella lista dei possibili rinforzi per il centrocampo. Lo riporta il quotidiano Bild. Dopo aver perso Henrikh Mkhitaryan, c’è la volontà di mettere a segno un colpo importante in entrata. Il croato in una piazza come quella di Dortmund potrebbe rilanciarsi. A Madrid ha faticato nella scorsa stagione, ma l’ambiente giallonero è perfetto per “rinascere”.

Il Milan, così come la Juventus, pare defilato in questo momento. Sta valutando anche altre piste. E così il Borussia si è inserito e potrebbe anche decidere di fare l’investimento. Come accennavamo in precedenza, servono circa 25 milioni. I rapporti con il Real Madrid sono ottimi anche per i tedeschi, quindi l’affare potrebbe concludersi nei prossimi giorni. I gialloneri sono comunque molto concentrati anche nella trattativa per Andrè Schurrle del Wolfsburg. Un’operazione difficile, anche se l’ex Chelsea vorrebbe trasferirsi alla corte di Thomas Tuchel.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy