Dalla Spagna: Montella chiama Joaquin al Milan

Joaquin
Joaquin (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANVincenzo Montella ha chiesto ad Adriano Galliani calciatori con determinate qualità. Il centrocampo del Milan, in questo senso, ha assolutamente bisogno di rinforzi e l’amministratore delegato rossonero sta lavorando in questa direzione. Ma, in attesa di formalizzare l’arrivo di Marko Pjaca dalla Dinamo Zagabria, servono anche degli esterni d’attacco per attuare al meglio il 4-3-3 che ha in mente il nuovo allenatore rossonero. In questi giorni è stato accostato Alejandro Gomez, già allenato dall’Aeroplanino a Catania, oggi all’Atalanta. L’indiscrezione non ha trovato conferme. Intanto spunta fuori una chiamata del tecnico a Joaquin Sanchez, ex esterno della Fiorentina ora in forza al Betis Siviglia.

Calciomercato Milan, Joaquin dice no a Montella

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo As, Montella avrebbe fatto una telefonata a Joaquin per convincerlo ad andare con lui al Milan. Fra i due c’è un ottimo rapporto, vista l’esperienza condivisa insieme alla Fiorentina, dove Joaquin è arrivato nel 2013 dal Malaga. Ottime le sue prestazioni con i viola sotto le direttive del nuovo tecnico rossonero: il calciatore si è rivelato molto utile dal punto di vista tattico, visto che più volte è stato schierato come esterno di un centrocampo a cinque, quindi con compiti difensivi.

L’ex Valencia, però, non ha accettato la proposta di Montella, almeno per il momento. Le sue intenzioni sono quelle di rispettare il contratto in essere con il Betis Siviglia (in scadenza nel 2017), squadra in cui è cresciuto da giovane e dove è approdato l’anno scorso. A breve compirà 35 anni ed è convinto di poter fare ancora una buona stagione in Liga.

Montella respinto con perdite. Ma questa chiamata, se fosse vera, conferma che l’ex Sampdoria è orientato verso il 4-3-3, quindi è a caccia di esterni d’attacco funzionali alle sue idee. Il primo, a meno di colpi di scena, dovrebbe essere Pjaca. L’altro, invece, stando a questa indiscrezione, non sarà Joaquin.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy