Un ‘Principito’ alla corte di Montella: il Milan tratta Sosa

Jose Sosa
Jose Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Aspettando la chiusura per Marko Pjaca, fantasista esterno che il Milan sta trattando da tempo con la Dinamo Zagabria, i rossoneri sembrano ad un passo dal chiudere per un nuovo acquisto a sorpresa, un nome decisamente inaspettato rispetto a tutti quelli fatti e citati dai media nazionali e non solo nelle ultime ore.

José Ernesto Sosa, argentino classe ’85 del Besiktas, è molto vicino al Milan, grazie ad una trattativa lampo di Adriano Galliani che dopo essere volato in Croazia per Pjaca ha fatto partire lo sprint giusto per convincere l’entourage del centrocampista offensivo a scegliere Milano. Come scrive però la Gazzetta dello Sport si continua a trattare con il club turco proprietario del cartellino, che vuole almeno 8 milioni di euro per lasciarlo libero, mentre la valutazione del Milan si aggira sui 4. Possibile un incontro a metà strada per un affare che entrambe le parti sembrano voler portare a termine.

Sosa, detto ‘El Principito’, è stato eletto miglior giocatore dell’ultimo campionato turco, che lo ha visto trionfare con il suo Besiktas. Un rilancio assoluto il suo dopo le esperienze negative a Napoli e Bayern Monaco. Ma ora l’argentino sembra avere la maturità giusta per tornare nel calcio che conta. Nel Milan di Vincenzo Montella, che chiede piedi buoni per il suo schema, potrebbe giocare o da trequartista centrale o da mezzala, in attesa di altri rinforzi fondamentali in mediana.

https://www.youtube.com/watch?v=AmcyfeAbl-U

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy