Montanari (MF): “Cessione Milan vicina. Galliani sarà consulente”

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – A grandi passi si continua ad avanzare verso la soluzione più gradita da tutti, la cessione delle quote di maggioranza del Milan che passeranno a breve in mano della tanto chiacchierata cordata di origine cinese. Manca davvero poco allo storico passaggio, quanto meno alle firme preliminari che sanciranno un primo accordo tra le parti che difficilmente verrà sciolto prima del ‘closing’ di settembre.

Ad aggiornare sull’esito della trattativa fra Fininvest e Cina c’ha pensato ieri sera, ai microfoni di Sportitalia, l’esperto giornalista Andrea Montanari, autorevole firma del quotidiano Milano Finanza: “Ci siamo ormai, la trattativa è ai dettagli. Si parla di firme per il giorno 12 luglio, ma sicuramente non si andrà oltre il 15 del mese. Mancano da sciogliere alcuni dubbi, come il ruolo di Galliani, che credo resterà come consulente strategico per almeno un’altra stagione. Gancikoff invece sarà il rappresentante vero della cordata“.

Sulla natura degli investimenti previsti, Montanari conferma alcune cifre: “Credo che 400 milioni in due anni sia una previsione esagerata, confermo le cifre ma non le tempistiche. Ci sarà una ricapitalizzazione fondamentale entro settembre da 100 milioni, identica a quelle che si impegnava a fare Fininvest fino a pochi anni fa. A settembre si capiranno le reali intenzioni degli investitori e che ruolo avrà il Governo cinese“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy