Milanello Live: lavoro atletico e con il pallone oggi

Allenamento a Milanello (Foto acmilan.com)
Allenamento a Milanello (Foto acmilan.com)

Squadra in campo anche nella giornata di oggi. E’ prevista una doppia sessione d’allenamento con ritrovo fissato alle 8.30 e alle 17.

SEDUTA MATTUTINA

La giornata è iniziata alle ore 8.30, con l’appuntamento nello spogliatoio per la sessione del mattino.

La prima parte del lavoro si è svolta sul campo rialzato: inizio dedicato al risveglio muscolare con esercizi a terra, si è passati poi ad un lavoro atletico con corsa ed esercizi per gli arti inferiori. Nella seconda parte il protagonista è il pallone: lavoro tecnico sui passaggi e possesso palla con il gruppo diviso in due parti.

L’allenamento si chiude con esercizi di stretching a terra. Appuntamento alle 17 con tutti gli aggiornamenti da Milanello.

SEDUTA POMERIDIANA

Appuntamento alle ore 17 negli spogliatoi di Milanello per preparare la seconda sessione di giornata. Dopo una parte iniziale dedicata al riscaldamento atletico con l’utilizzo degli ostacoli, i ragazzi di Mister Montella hanno sviluppato prima un torello, a seguire un possesso palla divisi in tre squadre. La seconda giornata di preparazione si è chiusa con la partitella sul campo ribassato.

La squadra proseguirà nella giornata di sabato il ritiro estivo: sempre doppia seduta con ritrovo fissato al Centro Sportivo di Milanello alle ore 8.30 e 17.

 

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy