Bacca ai saluti: il West Ham rilancia, il Milan gongola

Carlos Bacca
Carlos Bacca (© Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un anno vissuto intensamente, con 18 reti all’attivo in campionato ma anche con momenti di buio totale che gli sono valsi critiche inevitabili come al resto della sua squadra. Carlos Bacca dopo soli dodici mesi con la maglia del Milan può ora davvero lasciare il suo club d’appartenenza, per una cifra identica a quella spesa un anno fa dai rossoneri per strapparlo al Siviglia.

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport sarebbe arrivato un rilancio decisivo del West Ham, club inglese rivelazione dello scorso campionato e alla caccia di una punta di livello per il prossimo. Offerti fino a 30 milioni di euro per Bacca, una proposta che per quanto riguarda le casse e le necessità del Milan sembra oro colato, in un momento storico molto particolare, con un passaggio di proprietà in corso ma con un mercato bloccato finché non si definiranno nuovi investimenti e ricapitalizzazioni. I rossoneri gongolano di fronte a tale offerta, che sbloccherebbe dunque le trattative in entrata.

La trattativa con gli Hammers non è affatto chiusa, ma se fosse confermata la natura di questo investimento di certo il Milan non potrebbe far altro che rimettersi alla decisione di Bacca. Lo stesso colombiano preferirebbe forse una chiamata dalla Liga, dall’Atletico Madrid o dal ‘suo’ Siviglia, ma non esclude un approdo in Premier League, tra l’altro in una squadra non di primissimo livello ma che disputerà l’Europa League nella nuova stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=19_0DiyD8C4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy