Saponara, ritorno al Milan lontano: ma spunta la Fiorentina

Riccardo Saponara (©Getty Images)
Riccardo Saponara (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Uno dei tanti nomi accostati al club di via Aldo Rossi in queste settimane è quello di Riccardo Saponara. In molti davano per probabile un suo ritorno in rossonero, dopo le esperienza poco felici e sfortunato negli anni precedenti. Il calciatore è stato riscattato dall’Empoli la scorsa estate per circa 5 milioni di euro e il Milan avrà una percentuale del 30% sul ricavato della cessione futura. In caso di arrivo in panchina di Marco Giampaolo, c’erano maggiori possibilità in merito ad un suo acquisto. Così non è stato, anche perché con l’arrivo di Vincenzo Montella non sembra esserci spazio per un trequartista, visto che il tecnico ex Catania sembra più orientato per un 4-3-3. Dunque al momento il suo nome sembra praticamente uscito dall’orbita milanista.

Il club toscano valuta 15 milioni di euro il cartellino di Saponara. Su di lui potrebbe concretizzarsi l’interesse della Fiorentina, stando a quanto riferiscono i colleghi di Tmw.com. I Viola accoglierebbe il talento italiano a braccia aperte, anche perché sarebbe ideale per il gioco della squadra. Tale possibilità però è strettamente legata alla cessione di Josip Ilicic.

L’ex fantasista del Milan potrebbe essere il nuovo innesto per Paulo Sousa, che ha già dato il benestare per la potenziale operazione. A 24 anni è arrivato il momento per un salto importante in un grande club. Nelle scorse settimane, oltre ai rossoneri era stato accostato sia all’Inter che al Bologna. Vedremo quali saranno gli aggiornamenti in merito nei prossimi giorni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy