Cessione Milan: il 14 luglio si chiude con i cinesi

Casa Milan
Casa Milan (foto dal web)

MILAN NEWS – Ci siamo, mancano alcuni dettagli, piccoli tecnicismi da risolvere e poi sarà il tempo delle firme preliminari. In settimana il Milan passerà dalle mani esperte e gloriose di Silvio Berlusconi, ormai convinto sulla cessione delle sue quote, a quelle nuove e ricche della cordata cinese che però ancora non è stata svelata nella propria composizione. L’arrivo di Sal Galatioto a Milano qualche giorno fa ha dato sprint ad una vicenda che non è mai stata troppo semplice da districare.

Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport aggiornando la situazione relativa alla chiusura dell’affare, i giorni buoni per le firme dovrebbero essere o il 12 luglio, come molti media ben informati continuano a ripetere da tempo, o addirittura giovedì 14 luglio. Più probabile questa seconda ipotesi, visto che proprio in quella data dovrebbero sbarcare alcuni membri del fondo di investimento cinese proprio per apporre le proprie firme sull’acquisizione dell’80% del Milan.

Berlusconi come detto sarà presente allo storico passaggio di consegne, a malincuore convinto da vari fattori a dare l’ok a questa cessione. Il Cavaliere non ha dato troppo peso alle parole recenti di Bee Taechaubol, tornato a farsi sentire giorni fa con scetticismo sulla cordata cinese in questione. La strada è ormai segnata, il nuovo Milan a breve comincerà il suo corso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy