Milan, sì al West Ham per Bacca: martedì incontro decisivo

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca sempre più verso il West Ham. Il Milan ha deciso si sacrificare lui in questa sessione di mercato. E’ un giocatore che può portare in dote circa 30 milioni di euro e Vincenzo Montella non si oppone all’addio.

L’allenatore rossonero predilige attaccanti che siano più partecipativi nella manovra di gioco. Il colombiano è un ottimo finalizzatore, un killer d’area di rigore, però aiuta poco i compagni. Spesso troppo impreciso con passaggi e stop. Le sue qualità da bomber non si discutono, ma il club sembra intenzionato a cedere lui per arrivare a un giocatore più funzionale alle idee del mister.

In tal senso ci sono degli sviluppi importanti riguardanti il suo trasferimento a Londra.

Calciomercato Milan, Bacca-West Ham: affare vicino alla chiusura

La Gazzetta dello Sport rivela che il West Ham aveva portato la propria offerta a 25 milioni ed è stata respinta. Poi, quando l’ha aumentata a 30, il Milan ha deciso di accettarla. Anche il Corriere dello Sport e Tuttosport confermano l’accordo esistente tra le due società. I rossoneri riuscirebbero così a fare pure una plusvalenza di qualche milione. Infatti parte del cartellino è stato ammortizzato, quindi la plusvalenza sarebbe di 6-7 milioni.

Adesso gli Hammers devono raggiungere l’intesa con il centravanti 29enne. Martedì l’agente Sergio Barilà incontrerà la dirigenza londinese per discutere del contratto. Bacca vorrebbe uno stipendio molto importante. Il Daily Mail parla addirittura di 7 milioni netti all’anno. Una somma che il West Ham non sarebbe intenzionato a dargli. Non a caso sta valutando anche l’ipotesi Khouma Babacar della Fiorentina. La società inglese vorrebbe offrire a Carlos un ingaggio base vicino a quello percepito ora a Milano (4 milioni) e aggiungere dei bonus legati a gol, presenze e risultati. Le parti tra due giorni si incontreranno per trovare l’accordo. Sullo sfondo rimane l’Atletico Madrid, che ha in Diego Costa del Chelsea il primo obiettivo per l’attacco. Se saltasse il ritorno dello spagnolo, i Colchoneros potrebbero tuffarsi su Bacca. Sempre se non sarà troppo tardi…

https://www.youtube.com/watch?v=19_0DiyD8C4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy