Genoa, sfida Milan-Juventus per Pellegri

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nei mesi scorsi si è parlato con grande interesse di Pietro Pellegri del Genoa. Enrico Preziosi ha sempre speso parole di elogio per questo attaccante classe 2001 (“ho in casa il nuovo Messi“, disse qualche tempo fa), considerato da molti il futuro del calcio italiano. Il presidente del Grifone l’avrebbe voluto vedere già in campo nelle ultime partite del campionato da poco concluso, ma Gian Piero Gasperini non lo ha accontentato. Intanto, però, le sue prestazioni con gli Allievi dei rossoblu non sono passate inosservate, né in Italia e né all’estero. Fra le squadre interessate c’è anche il Milan, che spera di approfittare dei buoni rapporti che ha con Preziosi.

Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, per il ragazzino sono in pole i rossoneri e la Juventus, che si preparano a sfidarsi sul calciomercato anche per lui, oltre che per Marko Pjaca. E proprio come nel caso del croato, i bianconeri sembrano in vantaggio. Quello che è certo, comunque, è che il Genoa è disposto a cederlo, ma solo in Italia. Su Pellegri, infatti, ci sono anche le sue di Manchester, ma in questo casi c’è da analizzare con cura i regolamenti.

Un italiano, infatti, scrive la ‘rosea’, può scegliere un club straniero solo a 16 anni (marzo 2017, per Pellegri), e la società interessata sarebbe chiamata al solo pagamento del parametro della FIFA (circa 200mila euro). Ecco perché Preziosi vuole venderlo in Italia, e già in questa sessione estiva. Oltre a Milan e Juventus, il calciatore piace anche alla Roma. Si prevede una vera e propria asta per l’astro nascente del calcio nostrano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy