Juventus in vantaggio su Pjaca, ma il Milan non molla

David Silva Marko Pjaca
David Silva e Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ atto un duello tutto italiano tra Milan e Juventus per Marko Pjaca. I due club si stanno dando battaglia per questo 21enne talento della Dinamo Zagabria.

Le sue prestazioni ad Euro 2016 con la Croazia hanno stregato le rispettive dirigenze. Entrambe le società intendono assicurarselo e metterlo al centro del proprio progetto tecnico-tattico. Sia Vincenzo Montella che Massimiliano Allegri auspicano di avere il ragazzo a disposizione in tempi brevi.

Si tratta di un giocatore duttile. In attacco sa ricoprire i ruoli di esterno, di seconda punta e di trequartista. Il classico elemento che a ogni allenatore fa sempre comodo. Soprattutto nel calcio moderno è importante sapersi rendere utili in più posizioni del campo.

Calciomercato Milan, Juventus in pole su Pjaca

Secondo quanto scritto oggi dal Corriere dello Sport, la Juventus sarebbe in vantaggio nella corsa per Pjaca. Il calciatore sembra avere una preferenza per la destinazione bianconera. Il fatto che la squadra di Allegri partecipi alla Champions League lo attira molto. Il connazionale Mario Madzukic gli ha parlato molto bene di Torino e lui pare essersi convinto. Beppe Marotta e Fabio Paratici sono molto fiduciosi sulla riuscita dell’operazione.

Il Milan non molla, anche perché ha l’accordo economico con la Dinamo Zagabria. Pjaca è valutato oltre 25 milioni di euro e i rossoneri sono disposti ad accontentare le richieste, inserendo anche dei bonus. Il club croato, comunque, non intende privarsi del proprio gioiello prima del preliminare di Champions League. L’andata è il 12 luglio in casa del Vardar Skopje, il ritorno il 20 in Croazia. Se già martedì la squadra allenata da Zlatko Kranjčar dovesse ipotecare il passaggio del turno, è possibile che nei giorni seguenti la trattativa per la cessione di Marko subisca un’accelerata. Altrimenti è possibile che si debba aspettare fino al ritorno. Per i croati è troppo importante superare i rivali macedoni.

La decisione finale sulla destinazione spetterà comunque a Pjaca. Sullo sfondo, oltre alle due società italiane, c’è pure il Borussia Dortmund. I tedeschi, come Adriano Galliani, hanno incontrato l’agente Marko Naletilic di recente. E hanno anche parlato con la Dinamo Zagabiria. Secondo Tuttosport avrebbero pure un’intesa di massima, così come il Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy