Sosa vuole il Milan: chiesta la cessione al Besiktas

José Ernesto Sosa
José Ernesto Sosa (foto dal sito ufficiale del Beisktas)

CALCIOMERCATO MILAN – Negli ultimi giorni è emersa una trattativa importante che il Milan avrebbe intavolato con il Besiktas: quella per il 31enne José Sosa. L’anno scorso è stato eletto miglior giocatore del campionato turco, trascinando la propria squadra alla vittoria finale dello scudetto. Ha siglato 9 gol e ben 14 assist in un totale di 41 partite. E’ un centrocampista atipico che può ricoprire diversi ruoli: principalmente ha giocato da trequartista, ma tende molto ad abbassarsi per impostare il gioco e ad allargarsi sulle fasce per trovare spazio. Adriano Galliani ha già avanzato un’offerta al club di 4 milioni di euro, ma la richiesta è di almeno 8 milioni. Il suo contratto scadrà nel giugno 2018, ma i turchi non vogliono fare sconti.

Calciomercato Milan, Sosa insiste con il Besiktas per la cessione

La volontà del calciatore però è chiara: vuole lasciare il campionato turco per l’occasione della vita chiamata Milan. All’età di 31 anni è parecchio raro che arrivi una richiesta così importante e la voglia di giocare in Serie A ha ormai attratto il giocatore. Stando a quanto riferiscono i colleghi di Tuttosport, Sosa sarebbe in missione a Istanbul per provare a convincere il suo club ad accettare l’offerta di 4 milioni fatta dall’a.d. milanista. La distanza tra domanda è offerta è tanta, ma non incolmabile. Magari con l’aggiunta di qualche bonus il Besiktas potrebbe cedere alle lusinghe del Milan ed accontentare il proprio tesserato.

Vincenzo Montella ha espressamente richiesto l’esperto Sosa, capace di giocare in più ruoli del centrocampo. Rispecchia le capacità ‘multiruolo’ che vuole il tecnico per la sua squadra. Sa che sarà fondamentale nel corso della stagione poter contare su due o più moduli per variare anche a seconda dell’avversario o della condizione fisica dei propri calciatori. Probabilmente quello del Principito non è il nome altisonante che i tifosi vorrebbero, ma senza dubbio sarà utile alla causa rossonera.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy