Zielinski rifiuta il Napoli. Milan in pressing: le ultime

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi si stanno studiando le ultime strategie di mercato. In attesa della firma preliminare dei cinesi che dovrebbero immettere i milioni da investire per migliorare la squadra, Adriano Galliani ha già pronti parecchi affari da chiudere quanto prima. Uno di questo è quello per Piotr Zielinski. Il centrocampista piace molto al neo-tecnico milanista, che lo avrebbe chiesto a Galliani. Nell’ultima stagione ha fatto molto bene ad Empoli con Marco Giampaolo in panchina. Il calciatore è di proprietà dell’Udinese, che comunque potrebbe cederlo a fronte di un’offerta importante. Su di lui ci sono molte squadre interessate, tra cui su tutte il Napoli con il quale il club bianconero era già in trattative avanzate.

Calciomercato Milan, Zielinski vicinissimo ai rossoneri: il punto

Qualche giorno fa il direttore sportivo friulano, Nereo Bonato, aveva riferito che la priorità sul calciatore era del club di Aurelio De Laurentis. La volontà era quella di rispettare la parola data: “Al momento per noi esiste solo la situazione con il Napoli. E’ una situazione in cui le due società hanno lavorato da tempo, c’è la volontà di mantenere quelli che sono gli accordi presi”. Poi però ha ammesso che anche il Milan aveva preso informazioni. Dunque la trattativa è aperta ai due club. Al momento pare che gli azzurri si siano leggermente defilati e i rossoneri ne abbiano approfittato.

Stando a quanto riferiscono i colleghi de Il Corriere della Sera in edicola questa mattina, Zielinski ha già rifiutato il Napoli e nei prossimi giorni potrebbe esserci l’accelerata definitiva del Milan. Potrebbe essere il 22enne centrocampista il primo acquisto dell’era Montella: la valutazione si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Giovane, dalle ottime potenzialità e grande qualità a servizio della squadra. In questi anni il centrocampo è stato uno dei reparti in maggiore difficoltà nel creare gioco. Vedremo se con le idee tattiche dell’ex Catania e con i nuovi possibili innesti, cambierà la tendenza.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy