Milan, assalto a Zielinski: ottimismo sull’operazione

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ Piotr Zielinski il colpo a cui il Milan sta pensando seriamente in questo momento. E’ Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di calciomercato, a rivelarlo ai microfoni di Sky Sport.

Il polacco è diventato un obiettivo prioritario e nelle ultime ore la trattativa è decisamente decollata. C’è grande ottimismo in merito alla buona riuscita dell’operazione. Il club di via Aldo Rossi ha ottimi rapporti con l’Udinese e pensa di potersi assicurare il giovane talento, messosi in luce nell’ultima stagione in prestito a Empoli.

Vincenzo Montella vuole qualità a centrocampo e Zielinski sarebbe un buon innesto. Deve ancora crescere molto, però ha le qualità per diventare un ottimo giocatore. Tecnicamente sopra la media e dotato di spiccata personalità. Nell’ultima annata ha messo insieme 5 gol e 6 assist in 35 partite di campionato. Numeri molto positivi.

Sulle tracce del 22enne nato a Ząbkowice Śląskie ci sono anche Napoli e Liverpool. Il Milan, però, sembra deciso ad accelerare per sbaragliare la concorrenza. Un inserimento prepotente quello dei rossoneri su questo ragazzo. I costi dell’operazione non sono stati menzionati, però è ipotizzabile che serva una quindicina di milioni per acquistare Zielinski. L’Udinese i propri gioielli non li regala e non lo farà neppure in questo caso. Dopo Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula, potrebbe essere l’ex Zaglebie Lubin il prossimo acquisto rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy