Pjaca, parla la mamma: “Nessuna preferenza tra Milan e Juventus”

Nolito Marko Pjaca
Nolito e Marko Pjaca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN NEWSMarko Pjaca in questo momento è oggetto di una battaglia di calciomercato tutta italiana. Juventus e Milan si stanno sfidando per assicurarsi il 21enne talento della Dinamo Zagabria. I bianconeri sembrano in vantaggio, ma la partita non è affatto chiusa.

La Gazzetta dello Sport è andata ad intervistare Visnja, la madre del ragazzo, per conoscere meglio questo giocatore che ha fatto innamorare diversi club ad Euro 2016. La donna tra Milano e Torino non ha preferenze: «Nessuna, voglio solo che Marko sia felice». Ovviamente non si può sbilanciare in questa fase delicata.

Di Pjaca racconta che si è sempre visto che era un talento che nel calcio avrebbe potuto arrivare in alto. «Sì, Marko da bambino giocava da solo e con gli amici – spiega -. È sempre stato dotato, come negli altri sport. Papà lo ha capito presto: diceva che era molto forte quando aveva solo 5 anni».

Successivamente Vinja ha parlato del carattere del figlio: «È silenzioso ma è forte di testa. È un professionista da quando ha 8 anni, si è sempre allenato tanto anche a casa. Si vede dal recupero dagli infortuni: è sempre tornato prima rispetto alle previsioni di tutti i dottori». Tutti dicono che ha spiccata personalità e anche per questo può diventare un top player.

Su quando Marko era piccolo la madre racconta un aneddoto interessante: «Ha parlato portoghese, inglese o spagnolo con i compagni di squadra. E ha sempre visto il campionato italiano, anche da bambino: Milan, Juve, tutte le squadre. Cambiava i canali – il tedesco, l’italiano, lo spagnolo – per trovare le partite».

Vedremo dove Pjaca andrà a giocare, questi sono giorni decisivi. Milan e Juventus sono in lotta. In rossonero avrebbe certamente più chance di giocare ed essere protagonista. A Torino però ci sono già delle basi importanti per vincere. La squadra di Massimiliano Allegri viene da 5 Scudetti e disputerà la Champions League.

https://www.youtube.com/watch?v=Jsnwody1V7o

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy