Dalla Spagna: Arbeloa vicino alla firma con il Milan

Alvaro Arbeloa
Alvaro Arbeloa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dalla Spagna rimbalza una notizia importante: Alvaro Arbeloa sarebbe a un passo dalla firma con il Milan. E’ il portale fichajes.net a rivelarlo.

Il difensore 33enne si è svincolato dal Real Madrid ed è tesserabile a parametro zero. Il suo contratto è scaduto il 30 giugno 2016 e la dirigenza madrilena non ha voluto rinnovarlo. L’ex Liverpool era considerato una riserva e pertanto è stato lasciato libero di trovarsi una nuova squadra. Gli sono arrivate diverse offerte. In Italia, oltre al Milan, anche la Lazio si è fatta avanti in questi giorni. All’estero, invece, sono stati Fenerbahce e Panathinaikos a presentare delle proposte.

Ma Arbeloa sembra aver deciso di accettare l’offerta rossonera. Attualmente lui si trova in vacanza, ma a breve potrebbe raggiungere la squadra di Vincenzo Montella a Milanello. Almeno stando a quanto riportano in Spagna, l’esperto difensore sarebbe davvero vicino a diventare un nuovo calciatore del Milan. In Italia, per adesso, non ci sono conferme. L’unica notizia certa di calciomercato sul club di via Aldo Rosi è inerente al fatto che fino alla firma del contratto preliminare di vendita con i cinesi è tutto bloccato.

Arbeloa, essendo un acquisto a parametro zero, non comporterebbe spese per il cartellino. Pertanto non è escluso che possa essere ingaggiato prima di quella firma tanto attesa. Ovviamente per finalizzare l’operazione non basta il parere positivo di Adriano Galliani. Ogni scelta, infatti, va concordata con Nicholas Gancikoff. Il manager italo-inglese è l’uomo dei cinesi e dunque deve dare sempre il proprio via libera.

Il nome dell’ex Real Madrid non fa certo impazzire i tifosi. Si tratta di un giocatore di 33 anni e non viene visto come rinforzo ideale per la difesa. Sicuramente la sua esperienza e il suo carisma possono sempre tornare utili. Però la tifoseria si attende ben altri colpi per rendere competitivo un Milan reduce da tre stagioni fallimentari.

https://www.youtube.com/watch?v=78p4lxfbMbo

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy