Zielinski c’è: Milan vicino a chiudere per il polacco

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione delle quote Milan ancora non sembra così vicina, visto che ultimi rumors danno i rossoneri e la cordata cinese interessata distanti per alcuni dettagli non secondari che rischiano di prorogare ulteriormente la data delle firme preliminari. Un danno per il club soprattutto in sede di calciomercato, dove aumentano le trattative ma diminuiscono le possibilità di chiuderle in fretta.

Ecco perché Adriano Galliani continua a muoversi su vari fronti, bloccando calciatori, trattando con i procuratori e le società di turno, intavolando insomma trattative vere e proprie. Ma non potrà chiuderle senza l’ok della cordata asiatica e l’intromissione di capitali necessari per il mercato, altrimenti sarà auto-finanziamento, come successo con l’acquisto di Gianluca Lapadula dopo la cessione di Stephan El Shaarawy.

Calciomercato Milan, Galliani pronto a chiudere per Zielinski

Il nome che Galliani in queste ore sembra trattare con una certa fretta è quello del polacco Piotr Zielinski, centrocampista tuttofare polacco dell’Udinese, ma con un passato ad Empoli molto recente e allo stesso tempo molto proficuo. L’a.d. rossonero vuole chiudere per questo calciatore, trovando l’accordo con Giampaolo Pozzo, patron dei friulani, incontrato nelle scorse ore ad Ibiza dove si stanno consumando chiacchiere ed affari sotto banco di assoluta rilevanza. L’obiettivo è quello di bloccare Zielinski per poi affondare il colpo dopo la chiusura con i cinesi.

Un giocatore dinamico e bravo tecnicamente, come piace a Vincenzo Montella che nella sua lista dei desideri ha inserito anche il nome del polacco classe ’94 che sembrava ad un passo dal Liverpool e dal Napoli per poi restare nuovamente sul mercato come pezzo pregiatissimo. Di certo non rimarrà ad Udine, viste le tante richieste ed il Milan al momento appare in vantaggio. Tatticamente utilissimo, Zielinski può giocare nel 4-3-1-2 come mezzala destra o sinistra, ha tempi di inserimento perfetti e tanta qualità, come dimostrano i cinque gol realizzati nello scorso campionato a Empoli.

https://www.youtube.com/watch?v=C3kaAqByxe4

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy