Milan, Montella fa esercitare la squadra con il modulo 4-3-2-1

Vincenzo Montella
Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella nel corso dei primi allenamenti a Milanello sta provando a dare un’identità alla sua squadra. In organico non ha ancora gli elementi che vorrebbe e dunque deve arrangiarsi col materiale a disposizione. Però lavora sodo e cerca di trasmettere le sue idee di calcio ai giocatori.

Secondo quanto riporta Sky Sport, l’allenatore rossonero sta facendo esercitare il Milan soprattutto con il modulo 4-3-2-1. Con due esterni d’attacco che supportano la prima punta. Questa è la disposizione tattica scelta per valorizzare la rosa attualmente a disposizione. Il 4-3-1-2 non può essere ancora applicato, dato che manca un vero trequartista.

Montella non vuole perdere tempo a lavorare su un modulo in cui dovrebbe adattare dietro i due attaccanti un calciatore con caratteristiche diverse dal fantasista puro. Sta facendo di necessità virtù, in attesa che il calciomercato si sblocchi. C’è bisogno di rinforzi in ogni reparto, soprattutto a centrocampo. Nella linea mediana il Milan ha i maggiori problemi, manca qualità. Serve uno che dia geometrie, un vero regista. E non solo, almeno un altro innesto. Due colpi di buona fattura possono cambiare la situazione in positivo. Vedremo se il tecnico sarà accontentato nei prossimi giorni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy