Bacca-Milan, siamo ai saluti? Oggi contatto col West Ham

carlos bacca
La delusione di Carlos Bacca (© Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Poche ore e uno dei calciatori più prolifici degli ultimi anni in casa Milan potrebbe salutare tutti e partire per nuovi lidi. Dopo solo una stagione, tra l’altro con numeri pazzeschi rispetto all’andamento della squadra in generale, Carlos Bacca potrebbe seriamente dire addio ai rossoneri e legarsi ad un nuovo club estero, provando una esperienza in un altro campionato.

Una decisione maturata in realtà senza troppa convinzione, ma presentatasi nelle scorse settimane e via via cresciuta. Bacca, autore di 18 reti nell’ultimo campionato di Serie A, sta bene a Milano come ha sempre ammesso, ma non disdegnerebbe un’altra esperienza per di più con la possibilità di giocare le competizioni europee, di cui è stato già re assoluto con il Siviglia nel 2014 e nel 2015.

Calciomercato Milan: oggi contatto decisivo Bacca-West Ham

Come ricorda oggi, aggiornando la situazione relativa al centravanti colombiano, la Gazzetta dello Sport ci sarà presto un contatto decisivo tra Bacca, il suo agente Sergio Barila che ha portato avanti da varie settimane le eventuali trattative, e la dirigenza del West Ham. Il club londinese, rivelazione dell’ultima Premier League avendo ottenuto un’insperata qualificazione all’Europa League, punta forte sul centravanti classe ’86, avendolo individuato come primissimo obiettivo di mercato ed arrivando ad offrire minimo 25 milioni di euro.

Il Milan ne vorrebbe almeno 30, ma l’inserimento di facili bonus potrebbe far chiudere la trattativa, almeno tra i due club, in breve tempo. Bacca invece non è ancora convinto al 100%, preferirebbe un ritorno in Liga dove l’Atletico Madrid ed il Valencia potrebbero anche accoglierlo, ma l’unica proposta concreta è quella inglese e un minimo di fascino da Premier sicuramente potrà venir fuori. Il cruccio è anche l’ingaggio: offerti 3-3,5 milioni all’anno mentre l’attaccante ne chiede almeno 4,5. Insomma in serata Bacca sarà messo di fronte ad una decisione definitiva per la sua carriera: dire sì al West Ham o restare al Milan.

https://www.youtube.com/watch?v=T_GquQ3n_Es

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy