Sportmediaset – Milan, Bacca al West Ham: accordo vicino

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nel pomeriggio si era diffusa la notizia della fumata nera tra Carlos Bacca il West Ham. Dopo il primo incontro tra l’agente e gli Hammers non c’era l’accordo sullo stipendio dell’attaccate del Milan. Troppo distanti le parti per raggiungere un punto di incontro.

In serata, però, Sportmediaset rivela che le parti hanno praticamente trovato l’intesa. Il club londinese avrebbe offerto 4,5 milioni di euro netti annui al colombiano, il quale si starebbe convincendo a dire sì. A Milan andrebbero, invece, circa 30 milioni per il cartellino. La stessa cifra spesa un anno fa per acquistare il 29enne bomber dal Siviglia. Nel frattempo, però, parte del valore è stato ammortizzato e dunque la società può realizzare una plusvalenza da 6-7 milioni.

Se questa indiscrezione di Sportmediaset venisse poi confermata dai fatti, Bacca spiccherebbe il volo verso Londra. Un’operazione che può consentire poi alla dirigenza milanista di reinvestire il denaro incassato su affari in entrata. In ballo ci sono soprattutto Mateo Musacchio, difensore di Villarreal, e Piotr Zielinski, centrocampista dell’Udinese. Il West Ham può finanziare il mercato del Milan, attualmente fermo per via della trattativa ancora da concludere con i cinesi per la vendita del club. Vedremo se nelle prossime ore succederà qualcosa. Sullo sfondo c’è sempre l’Atletico Madrid, altra squadra interessata El Peluca e destinazione maggiormente gradita dal calciatore stesso. I Colchoneros disputano la Champions, mentre gli Hammers dovranno fare il preliminare di Europa League. Inoltre la Liga è un campionato in cui il numero 70 rossonero ha già militato con ottimi risultati. A Siviglia ne sanno qualcosa.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy