Milan, per il dopo Bacca rispunta anche Dzeko

Calciomercato Milan: idea Dzeko, ma piacciono anche due ‘italiani’

Leonardo Pavoletti
Leonardo Pavoletti (©Getty Images)

Edin Dzeko è un’ipotesi che il Milan potrebbe comunque studiare da vicino: costerebbe meno di Bacca a livello di cartellino, visto che la Roma si accontenterebbe di 15 milioni per cederlo, mentre l’ingaggio è comunque molto alto, vicino ai 4,5 netti. Su di lui c’è anche la concorrenza dell’Inter, visto che in caso di partenza di Mauro Icardi la squadra nerazzurra potrebbe virare sul vecchio pupillo di Roberto Mancini.

Ma il Milan non vede solo in Dzeko un eventuale sostituto di Bacca; ci sono due vecchie piste italiane che piacciono da tempo, per duttilità e qualità. Il primo nome è quello di Leonardo Pavoletti, bomber a sorpresa del Genoa, che sarebbe potuto già essere rossonero qualora i grifoni avessero chiuso per Gianluca Lapadula, acquistato invece dal club rossonero. Ma non è escluso un ritorno di fiamma per ‘Pavoloso’ nelle prossime settimane, sempre condizionato dalla questione Bacca.

L’altro è un attaccante atipico e diverso, meno centravanti e più seconda punta; Manolo Gabbiadini può lasciare il Napoli, direzione estero, ma un inserimento del Milan potrebbe diventare decisivo. L’ex sampdoriano però è valutato dagli azzurri non meno di 25 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=3l52b7di-90

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy