Milan, Musacchio è la soluzione. Ma occhio agli infortuni

Mateo Pablo Musacchio
Gareth Bale e Mateo Pablo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Viene da Rosario, città di rivoluzionari fin dai tempi delle ribellioni a seguito di Che Guevara. E’ la seconda città calcistica d’Argentina, che da natali a personaggi dotati di genio e sregolatezza, da Leo Messi al ‘Loco’ Marcelo Bielsa fino all’artista concettuale Lucio Fontata, quello dei famosi tagli su tela. Non poteva mancare in questa lista un centrale come Mateo Musacchio, impavido stopper che fin da giovanissimo ha saputo imporsi nel calcio che conta senza alcuna pressione.

Il mercato attuale del Milan gira attorno a lui, è il primo colpo che Adriano Galliani vorrebbe portare a Vincenzo Montella, un difensore utilissimo e di grande qualità, che anche il tecnico rossonero aveva visionato con interesse ai tempi della Fiorentina. Un elemento dunque che farebbe pienamente al caso del Milan, in coppia con Alessio Romagnoli sarebbe l’ideale: lui, destro naturale con un grande senso dell’anticipo e della lettura dell’azione, il giovane milanista invece mancino e più massiccio, già leader ed intoccabile dalla scorsa stagione.

Gli unici problemi che rischiano di minare la trattativa sono il costo del cartellino di Musacchio, valutato dal Villarreal 25 milioni di euro, ma con 20 già si potrebbe chiudere. Poi i troppi infortuni che dal 2014 ad oggi ne hanno caratterizzato la carriera: come ricorda la Gazzetta dello Sport, l’argentino con passaporto italiano ha riportato la rottura della tibia, quindi una lesione alla coscia e altri tanti piccoli stop. Se però fosse di certo recuperato sarebbe un rinforzo assoluto.

https://www.youtube.com/watch?v=daoscn8X3Tk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy