Difesa Milan in emergenza: Zapata out 3 mesi

Cristian Zapata
Cristian Zapata (©Getty Images)

MILAN NEWS – Non c’è proprio pace per il Milan, in tutti i sensi. Mentre continua la bagarre mediatica sul passaggio di proprietà, che sarebbe dovuto avvenire in queste ore ed invece otterrà una proroga almeno di un’altra settimana, torna l’incubo infortuni per una squadra che già appare piuttosto incompleta.

La notizia giunta ieri dall’Olanda fa venire i brividi a Vincenzo Montella, che vede la sua difesa in piena emergenza; Cristian Zapata, affidabile centrale colombiano classe ’86, ha subito una lesione capsulo-legamentosa alla caviglia, un problema di primo piano visto che, come scrive la Gazzetta dello Sport, dovrebbe lasciarlo fuori almeno tre mesi interi, dunque facendogli saltare interamente la preparazione estiva e successivamente l’esordio in campionato.

Un problema derivante da una valutazione errata dei medici della Colombia, che durante la Coppa America disputata negli Usa hanno sottovalutato un problema alla caviglia occorso a Zapata durante la fase a gironi, facendolo riposare solo per un paio di incontri e rimettendolo in campo per semifinale e finale terzo/quarto posto. Una distorsione che si è trasformata in un problema molto più serio, che costringerà il difensore ex Udinese a finire sotto i ferri come fu per M’Baye Niang a febbraio, tra le mani esperte del ‘re’ delle caviglie, il prof. van Dijk.

Un’emergenza difensiva che il Milan dovrà sopperire con il mercato, ma per il momento le trattative appaiono bloccate e senza sbocchi; per ora dunque Rodrigo Ely e Gabriel Paletta, possibili esuberi della rosa, diventano elementi integranti al reparto arretrato, in attesa dei colpi chiesti da Montella.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy