Milanello Live: Montella prepara la gara con il Bordeaux

Allenamento Milanello
Allenamento a Milanello (foto acmilan.com)

Continua la preparazione estiva per il Milan di Vincenzo Montella. La squadra, dopo essersi trovata al Centro Sportivo di Milanello alle 9, è scesa in campo per il primo allenamento di giornata.

SEDUTA MATTUTINA
Inizio dell’allenamento fissato alle ore 10 con una prima parte di riscaldamento e mobilità. Si entra nel vivo della seduta con un torello e un possesso palla diviso in gruppi. Chiudono la prima sessione di giornata un lavoro situazionale di attacco contro difesa, in vista dell’impegno di sabato sera contro il Bordeaux, e lo stretching finale per sciogliere il carico di lavoro di questi primi giorni.

SEDUTA POMERIDIANA
Tutto pronto per l’inizio dell’allenamento pomeridiano, anzi no: sul Centro Sportivo di Milanello si abbatte un autentico diluvio che non permette ai ragazzi di scendere in campo. Questo fino alle 18 quando, finalmente, il meteo dà tregua ai rossoneri permettendo così di iniziare la seconda sessione di giornata. Si parte con il consueto risveglio muscolare fatto di esercizi di mobilità e stretching. Si passa poi ad un lavoro tecnico composto da combinazioni con passaggi guidati e conclusioni in porta. Prima della partitella finale, spazio al possesso palla con la squadra divisa in due gruppi. Partitella, come già anticipato, giocata su buoni ritmi dai ragazzi di Mister Montella e terminata 1-1 con reti di Bertolacci e Antonelli.

Il ritrovo negli spogliatoi per la doppia sessione di domani è fissato alle 9 e alle 17.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy