Bacca prende tempo col West Ham: domani ascolterà l’Atletico

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ sempre più plausibile pensare che il futuro di Carlos Bacca sia lontano dal Milan nonostante sia stato uno dei pochi a salvarsi nell’ultima stagione. Il numero 70 rossonero è in trattativa da settimane con il West Ham, che lo avrebbe individuato come rinforzo ideale per l’attacco in vista dell’accesso alla prossima Europa League. Il club di via Aldo Rossi ha ormai la quasi certezza di perdere il colombiano, per una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di euro.

Ma non c’è solo il West Ham nel destino di Bacca. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il desiderio numero uno del giocatore sarebbe quello di tornare in Spagna, nella Liga, dove è già esploso qualche anno fa con la maglia del Siviglia. Non a caso i richiami dell’Atletico Madrid, che cerca una prima punta come alternativa a Fernando Torres, sembrano aver fatto breccia nell’animo del bomber 29enne, il quale attende dunque un rilancio dei Colchoneros che dovrebbe avvenire nelle prossime ore. La squadra di Diego Pablo Simeone disputa la Champions League e dunque attrae di più.

Bacca domani, con il suo entourage, dovrebbe incontrare i vertici dell’Atletico, i quali formuleranno un’offerta per convincere il giocatore a passare nel club madrileno vice-campione d’Europa. Un trasferimento gradito che brucerebbe la concorrenza del West Ham, ma prima di tutto va sentito il parere del Milan, che pretende un’offerta da 30 milioni. Gli Hammers, dopo aver alzato la propria proposta di ingaggio da 3,5 a 4 milioni netti annui, sperano di non essere beffati.

https://www.youtube.com/watch?v=woXv3iG_L7I

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy