Milan, Bacca al West Ham: fumata bianca vicina

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Sta per sbloccarsi il trasferimento di Carlos Bacca al West Ham. Ieri c’è stato il primo incontro fra il calciatore e il club inglese, che si è concluso con un nulla di fatto. Inoltre, l’ombra dell’Atletico Madrid è sempre più densa. Ma gli Hammers non hanno alcuna intenzione di mollare e sembrano intenzionati ad accontentare il colombiano in tutte le sue richieste. Intanto Adriano Galliani non vede l’ora di incassare i 30 milioni, così da finanziare i tre acquisti in programma: Piotr Zielinski, Adem Ljajic e José Ernesto Sosa. Stando alle indiscrezioni filtrate in questi ultimissimi minuti, questi soldi arriveranno molto presto.

Calciomercato Milan, Bacca verso il sì al West Ham

Il pressing di Diego Simeone e dell’Atletico Madrid non sembra aver dato i suoi frutti. Come riportato Claudio Raimondi nel corso di SportmediasetBacca è vicino a dire sì al West Ham. Le due parti avrebbero trovato un accordo sulla base di 4 milioni a stagione più bonus. Il sì definitivo dovrebbe arrivare entro domani. I colchoneros stanno quindi per arrendersi e hanno così deciso di virare su Kevin Gameiro del Siviglia, senza dimenticare l’ipotesi Diego Costa, ancora molto forte.

Il Milan, quindi, si prepara ad accogliere a braccia aperte i 30 milioni, in attesa dei prossimi sviluppi societari. Galliani potrà finalmente chiudere anche qualche acquisto, visto che in questa prima fase di calciomercato, oltre a Gianluca Lapadula, ha soprattutto lavorato sulle uscite. Anche perché, come scritto e detto in questi ultimi giorni, in entrata non si può ancora operare perché serve la firma sul contratto preliminare con i cinesi.

In ogni caso, oltre all’aspetto puramente economico, l’addio di Bacca era inevitabile per fare spazio ad altri innesti. Inoltre le sue caratteristiche non sono del tutto apprezzate da Vincenzo Montella, che predilige attaccanti che sappiamo giocare con e per la squadra, mentre l’ex Siviglia è solo un fantastico finalizzatore.

https://www.youtube.com/watch?v=BWksISt8-kk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy