Milan, il Cesena vuole Agazzi: trattativa avviata

Michael Agazzi
Michael Agazzi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi il mercato sin qui è stato prevalentemente in uscita. In molti non hanno rinnovato i propri contratti, mentre altri sono stati mandati in prestito. Il prossimo che lascerà Milanello sarà Michael Agazzi. Il portiere acquistato due estati fa a parametro zero dal Chievo Verona, non ha praticamente mai convinto il club. La scorsa stagione è stato mandato in prestito al Middlsebrough. Per lui non è stato un anno semplice: in Championship non ha mai visto il campo, mentre il club ha conquistato la promozione in Premier League.

In rosa sin qui c’è abbondanza di portieri: oltre a lui ci sono ancora Diego Lopez e Gabriel, quest’ultimo rientrato dal prestito al Napoli. Ciononostante, quasi certamente nessuno di loro rimarrà. L’unica certezza è Gianluigi Donnarumma.

Calciomercato Milan, addio Agazzi: il portiere verso Cesena

Adriano Galliani sta cercando un vice Donnarumma, ma intanto sta valutando la questione cessione. Secondo quanto riferiscono i colleghi di Gianlucadimarzio.com, Agazzi sarebbe ad un passo dal Cesena. Il 32enne portiere dovrebbe ripartire dalla Serie B. Tra le parti ci sarebbe già un discorso ben avviato. Il club bianconero la scorsa stagione ha concluso il campionato cadetto al sesto posto e questa stagione proverà ancora la risalita in Serie A.

Potrebbe essere la giusta piazza per il portiere rossonero, con la possibilità di giocare da titolare e giocarsi la riconferma anche l’anno prossimo: il suo contratto con il Milan scadrà il prossimo giugno 2017, dunque dovrà necessariamente fare buone prestazione se non vorrà finire nuovamente tra gli svincolati.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy