Milan, ufficiale: Felicioli in prestito all’Ascoli

Gian Filippo Felicioli
Gian Filippo Felicioli (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILANGian Filippo Felicioli si è trasferito all’Ascoli. L’ormai ex Primavera del Milan è passato in prestito alla squadra che milita in Serie B. La prima esperienza con i grandi per il 18enne nato a San Severino Marche. Il ragazzo, quindi, torna nella sua terra nativa.

Questo il comunicato ufficiale della società bianconera: “L’Ascoli Picchio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Milan per l’acquisizione fino al 30 giugno 2017 in prestito con diritto di opzione e contro opzione delle prestazioni sportive di Gian Filippo Felicioli. Marchigiano nato a San Severino ma cresciuto a Fiuminata, Felicioli è un terzino sinistro classe ’97 e Nazionale Under 19. Nonostante la sua giovane età, ha già fatto il suo esordio in massima serie un anno fa con il Milan di Filippo Inzaghi al S. Paolo di Napoli. Con Felicioli si accresce il numero di calciatori marchigiani nel club bianconero, in linea con il profilo di territorialità che l’Ascoli Picchio vuole dare al club”.

Sarà un’avventura importante per la crescita del ragazzo. Nel settore giovanile milanista è maturato di anno in anno. Soprattutto difensivamente è migliorato molto, soprattutto grazie al lavoro svolto con mister Cristian Brocchi. Le sue doti in fase di spinta erano note, però adesso è un laterale sinistro completo. Ad Ascoli potrà fare un ulteriore salto di qualità. Il Milan seguirà con attenzione le sue prestazioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy