Galliani, nuovo incontro a Ibiza per Musacchio: la situazione

Luis Suarez Mateo Musacchio
Luis Suarez e Mateo Musacchio (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Si vive ancora una fase di stallo in casa rossonera per quanto concerne gli acquisti estivi. Si attende la firma del preliminare con i cinesi ed è anche per questo che sembrano non esserci i fondi a disposizione per poter finanziare operazioni di mercato. Non a casa l’unica operazione sin qui è stata quella di Gianluca Lapadula acquistato con i soldi arrivati dal riscatto da parte della Roma di Stephan El Shaarawy.

Continuano senza sosta però le voci su interessamenti di Adriano Galliani nei confronti di alcuni giocatori. In particolare per Mateo Musacchio, del quale abbiamo parlato fin troppo in queste settimane. Il 256enne difensore del Villareal sembra comunque ad un passo dal passaggio in rossonero.

Calciomercato Milan, pronta offensiva per Musacchio: i dettagli

Il club spagnolo è ancora fermo sulle proprie richieste, che sono di gran lunga superiori ai 20-25 milioni che i rossoneri sarebbero disposti a spendere (bonus compresi). I margini di trattativa comunque ci sono, altrimenti la trattativa sarebbe stata chiusa in senso negativo già da giorni. Si continua dunque a lavorare e durante questo fine settimane, stando a quanto riferisce a Sky Sport 24 Peppe Di Stefano, potrebbe esserci un incontro tra le parti per definire ulteriormente la situazione.

L’accelerata definitiva potrebbe dunque avvenire già nei prossimi giorni, con Galliani che trascorrerà il week-end a Ibiza. I tifosi milanisti sperano che non siano solo vacanze quelle dello storico amministratore delegato rossonero.

La difesa è senza dubbio da rinnovare e rinforzare, soprattutto visto l’infortunio alla caviglia di Cristian Zapata che lo costringerà in infermeria per diversi mesi. Attenzione anche alla pista che porta al centrale del Bayern Monaco Mehdi Benatia, molto vicino alla Juventus. Il Milan avrebbe intenzione di soffiarlo ai bianconeri e i tifosi tra i due preferirebbero di gran lunga il marocchino ex Roma. Nonostante i 29 anni (3 in più di Musacchio che ne compirà 26 il prossimo agosto), l’esperienza maturata in Serie A garantiscono maggiori certezze e lo stesso Alessio Romagnoli potrebbe imparare molto. Staremo a vedere cosa accadrà: l’attesa continua.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy