Milan, oltre a Musacchio può arrivare Arbeloa

Alvaro Arbeloa
Alvaro Arbeloa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport parla di ben quattro colpi già stabiliti per il nuovo Milan. Ma non è detto che siano gli unici acquisti possibili. Il mercato è lungo e per i rossoneri comincerà ufficialmente quando arriveranno le firme ed i soldi della cordata cinese, pronta a mettere sul banco 100 milioni di euro. Soldi disponibili immediatamente per rinforzare la squadra di Vincenzo Montella.

Ecco perché la ‘rosea’ oggi parla di un possibile doppio rinforzo in difesa; oltre al nome che si fa ormai da settimane di Mateo Musacchio, stopper del Villarreal cercato da Adriano Galliani e trattato anche durante il breve periodo passato ad Ibiza, potrebbe sbarcare in rossonero anche un difensore svincolato che però ha esperienza e duttilità giusta per aiutare il Milan in un reparto al momento piuttosto carente.

Si tratta di Alvaro Arbeloa, ex terzino del Real Madrid che però può esprimersi al meglio anche da difensore centrale. Un calciatore di 33 anni che però può diventare utile nella prossima stagione, soprattutto per l’infortunio occorso a Cristian Zapata che dovrà saltare l’inizio del campionato. Un acquisto a parametro zero che con la sua duttilità può essere un jolly prezioso. Ha esperienza e personalità, dunque potrebbe far comodo. Ovviamente i tifosi non sono entusiasti di leggere il suo nome, si aspettano colpi di altro calibro. Però come riserva l’ex Liverpool resta un’opzione considerata da Galliani. Invece Shkodran Mustafi del Valencia è troppo costoso, secondo La Gazzetta dello Sport, e dunque non è un’ipotesi considerata al momento.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy