Milan, inserimento inutile su Adriano: va alla Lazio

Adriano Correia (©Getty Images)
Adriano Correia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In via Aldo Rossi si respira ancora aria di incertezza in merito al futuro prossimo. La squadra è già in ritiro, ma l’unica certezza sin qui è Vincenzo Montella. Per il resto, calma piatta in sede di calciomercato, visto che la firma preliminare con i cinesi tarda ad arrivare. Comunque in tal senso non dovrebbero esserci sorprese: la cessione della maggioranza del Milan ci sarà. Speriamo comunque avvenga il prima possibile, così da poter sbloccare questa situazione di stallo.

Le voci su possibili interessamenti di Adriano Galliani per nuovi giocatori sono sempre all’ordine del giorno. Nelle scorse settimane si era parlato di Adriano Correia, esterno del Barcellona, vicino ai rossoneri. Don Balon aveva riferito di contatti già avviati tra le parti. Per la verità tale indiscrezione non ha avuto molti riscontri nelle settimane successive.

Calciomercato Milan, Adriano ad un passo dalla Lazio

I colleghi di As.com però quest’oggi riferiscono che il Milan ha seguito il calciatore negli scorsi giorni, ma a quanto pare non ha mai avanzato una proposta concreta né al club né tanto meno al brasiliano. Quest’ultimo avrebbe però già trovato l’accordo con la Lazio, che potrebbe chiudere la trattativa già nei prossimi giorni. I biancocelesti puntano all’acquisto a parametro zero, mentre i Blaugrana vorrebbe guadagnare qualcosa dalla cessione. Adriano è legato al Barça fino al 2017 e a stagione percepisce circa 3 milioni di euro, ma l’accordo con la squadra allenata da Simone Inzaghi prevede un contratto quadriennale. Non si conoscono ancora le cifre che percepirà annualmente.

Il club rossonero sarebbe comunque tagliato fuori: il 31enne brasiliano può giocare sia da esterno in un centrocampo a quattro che da terzino sinistro. Nel ruolo di difensore il Milan è già ampiamente coperto, con Luca Antonelli, Leonel Vangioni e Mattia De Sciglio: quest’ultimo dichiarato incedibile ormai da diversi giorni.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy