Milan, sgambetto alla Juve per Benatia?

Mehdi Benatia (Getty Images)
Mehdi Benatia (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Necessità importante quella del Milan nel rinforzare il reparto difensivo, soprattutto per quanto riguarda il numero dei centrali. Tra defezioni e partenze in realtà già previste, la squadra di Vincenzo Montella sembra avere un po’ la coperta corta in difesa, visto che l’unico calciatore titolare fisso resta Alessio Romagnoli. Invece reperito sul mercato il suo partner ideale, un giocatore che possa integrarsi al meglio con le qualità dell’ex romanista.

Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com l’ultima tentazione rossonera per il reparto arretrato si chiama Mehdi Benatia, il forte stopper marocchino che gioca nel Bayern Monaco. Un calciatore di grande esperienza, che conosce benissimo la Serie A italiana visti i precedenti con Udinese e Roma. Il classe ’87 però è da tempo in trattativa con la Juventus, che lo avrebbe scelto come rinforzo eccellente in vista della prossima Champions League e avrebbe persino un accordo di massima da 20 milioni complessivi con i bavaresi.

Il Milan può dunque cercare lo sgambetto pareggiando l’offerta bianconera, magari giocando sulla possibilità di concedergli un posto da titolare fisso sicuro in difesa mentre la Juve farebbe fatica ad inserirlo subito nella squadra ideale vista l’ampia concorrenza. L’obiettivo numero uno dei rossoneri resta Mateo Musacchio del Villarreal, ma occhio all’inserimento last-minute per Benatia. Il marocchino, come tanti calciatori dello stesso livello, sicuramente è titubante nell’andare a giocare in una realtà senza Champions League. La società di via Aldo Rossi non può mettere sul piatto la partecipazione alle coppe europee. Un handicap non da poco.

Il difensore del Bayern Monaco sarebbe un partner ideale per Romagnoli. Ha qualità ed esperienza per comporre una grande coppia con il giovane rossonero. La Juventus resta, però, in pole position. Non bisogna poi scordare che il Milan fino alla firma con i cinesi per la vendita avrà il mercato bloccato. Dunque nel mentre altri club potrebbero ‘scippare’ degli obiettivi ad Adriano Galliani.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy