Wolfsburg, Zaza prende tempo: aspetta segnali dal Milan

Simone Zaza
Simone Zaza (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSimone Zaza, nell’ultimo periodo, si è reso protagonista in negativo a causa di quel calcio di rigore sbagliato in Italia-Germania. Ma nonostante tutto, l’attaccante della Juventus ha attirato l’attenzione di tanti club, soprattutto all’estero. Il suo campionato non è stato esaltante, anche perché ha tanti altri calciatori davanti nelle gerarchie di Massimiliano Allegri, ma ha comunque contribuito in maniera importante nella vittoria dello scudetto. Anche il Milan, comunque, ha fatto un pensiero al bomber ex Sassuolo: i rossoneri hanno manifestato il proprio interesse da diverse settimane, ma la trattativa è molto complicata. E il Wolfsburg è molto avanti nelle negoziazioni.

Calciomercato Milan, difficile arrivare a Zaza

Stando alle indiscrezioni che stanno circolando in queste ultime ore, Zaza sarebbe molto vicino al Wolfsburg. I tedeschi hanno un accordo di massima con la Juventus sulla base di 25 milioni di euro, più 5 di bonus. C’è da trovare un’intesa con il calciatore: il suo agente, Christian Maifredi, ha già incontrato i lupi e ha ricevuto una proposta da 3 milioni netti all’anno più i soliti bonus. Entrambe le parti sembrano soddisfatte, ma l’attaccante ha chiesto ancora un po’ di tempo per pensarci. Non è ancora del tutto sicuro di cambiare vita e trasferirsi in un paese diverso.

Come riportato da Calciomercato.com, Zaza ha chiesto un po’ di tempo in più anche perché si aspetta un segnale dal Milan, dopo i sondaggi fatti qualche tempo fa. C’è interessa reciproco, ma il problema è sempre lo stesso: i soldi. Adriano Galliani, infatti, non ha la possibilità di pareggiare l’offerta del Wolfsburg, nonostante i 30 milioni che stanno per arrivare dalla cessione di Bacca al West Ham (gli Hammers avevano provato a prendere Zaza prima di fiondarsi sul colombiano). Trattativa troppo complicata, dunque. Ecco perché prende sempre più piede l’ipotesi tedesca per l’ex Sassuolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy