Accordo Milan-Udinese, ma Zielinski dà priorità al Liverpool

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il centrocampo è decisamente il reparto che ha maggiormente bisogno di rinforzi per Vincenzo Montella e il suo Milan. L’ex Fiorentina mette in atto un calcio improntato sul possesso palla, quindi un calcio di qualità. I calciatori presenti attualmente in rosa non sono sicuramente adatti a questo tipo di idea, visto che il tasso tecnico non è proprio alto. Ecco perché Adriano Galliani sta lavorando per mettere a disposizione del nuovo allenatore dei profili adatti e fra questi c’è Piotr Zielinski dell’Udinese, che si è messo in luce nell’ultima annata in prestito all’Empoli. La trattativa è in uno stato avanzato, ma c’è un piccolo intoppo.

Calciomercato Milan, Zielinski aspetta il Liverpool

Inizialmente, il polacco sembrava destinato al Napoli di Maurizio Sarri. Il calciatore ha rifiutato la destinazione in più di un’occasione, in attesa di offerte più allettanti. Il Milan si è ben inserito in questa situazione di indecisione e ha fatto dei passi avanti importanti, ma non dobbiamo dimenticarci del Liverpool: come riportato da Sky Sport, prima di dare il suo ok definitivo ai rossoneri, Zielinski sta aspettando un segnale dai Reds. Ha già parlato qualche tempo fa con Jurgen Klopp e ora spera che gli inglesi trovino un accordo economico con l’Udinese.

Accordo che il Milan ha già con la famiglia Pozzo intorno ai 18-19 milioni di euro, ma per il momento il calciatore vuole prendersi un altro po’ di tempo per decidere. In ogni caso, l’operazione non può essere portata a fine senza la cessione di Carlos Bacca, che porterà nelle casse rossonere circa 30 milioni di euro. La fumata bianca è molto vicina e presto potrebbe esserci anche l’assalto finale al centrocampista polacco. Liverpool permettendo. Montella spinge per averlo: ha individuato in lui l’uomo giusto per ristrutturare la sua linea mediana.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy