Ag. Pizarro: “David al Milan? Se chiamasse Montella…”

David Pizarro (Getty Images)
David Pizarro (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ stato uno dei registi di centrocampo più longevi e apprezzati della Serie A italiana, fin da quando nel 2002 approdò all’Udinese direttamente dal suo Cile. David Pizarro dopo un anno in patria ha voglia di ritornare nel campionato a lui più caro, pentitosi della decisione di giocare nuovamente nel suo paese natale nonostante il ritorno in grande stile con la Nazionale cilena campione di Sudamerica.

Il suo agente Gianfrancesco Fierro, interpellato sul sito Gianlucadimarzio.comnon ha nascosto tale desiderio, con Pizarro che sarebbe persino in trattativa con un club italiano: “C’è un interesse in fase più avanzata dalla serie A, una squadra in particolare sta sistemando le proprie uscite e se tutti i tasselli dovessero incastrarsi nel modo giusto, allora ci sarebbe una possibilità davvero concreta che Pizarro possa vestire quella maglia, di cui però non posso ancora fare il nome. Il ragazzo ha offerte anche dall’Oriente, dal Messico e dal Sudamerica in generale, ma vuole assolutamente dare la priorità alla serie A. Vuole divertirsi e trovare un progetto a lui funzionale”.

Non è da sottovalutare l’ipotesi Milan, visto il feeling con Vincenzo Montella, suo tecnico ai tempi della Fiorentina: “Se chiamasse Montella? Magari… Sarebbe bello, ma David è penalizzato dal fatto di essere ancora extracomunitario. Vi dirò di più, c’è stato un incontro a Milano tra me ed il Verona, rappresentato da Fusco e Toni, ma appunto perché il ragazzo è extracomunitario non può andare in Serie B”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy