Milanello Live: il racconto delle sue sedute odierne

Bertolacci e compagni a Milanello (foto acmilan.com)
Bertolacci e compagni a Milanello (foto acmilan.com)

E’ iniziata questa mattina a Milanello la terza giornata settimanale di preparazione estiva per i ragazzi di Mister Montella: in programma una doppia seduta.

SEDUTA MATTUTINA
La giornata è iniziata alle ore 9, con l’appuntamento negli spogliatoi di Milanello. Protagonista della mattinata è la parte atletica. Dopo una prima serie di esercizi di mobilità e stretching, si è passati ad una fase di test atletici basati su: lavoro aerobico, allunghi e resistenza alla velocità. Chiudono la seduta dei lavori posturali e una breve fase di palestra.

SEDUTA POMERIDIANA
Dopo una copiosa pioggia caduta su Milanello, tornano in campo i ragazzi di Mister Montella. Inizio, come di consueto, dedicato al riscaldamento e alla mobilità. Seconda parte di lavoro con focus sulla finalizzazione: il tutto attraverso combinazioni rapide e conclusioni verso la porta. Avvicinandoci sempre più alla prima uscita stagionale, il Mister prepara i ragazzi con un lavoro tattico che si sviluppa, a squadre schierate, con l’attacco contro la difesa. Ultima parte d’allenamento caratterizzata dalle cattive condizioni meteo che costringono la squadra a terminare la sessione in palestra con esercizi di stretching e posture.

Appuntamento a domani per un’altra doppia seduta. I ritrovi sono fissati, come di consueto, alle 9 e alle 17.

 

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy