Milan, Bacca allo scoperto: “Voglio la Champions, ho tante offerte”

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca lascerà il Milan. Questa è ormai una matematica certezza. Il centravanti colombiano vuole andarsene, soprattutto a causa della mancata qualificazione alle coppe europee dell’ultima stagione. I 18 gol in campionato non sono bastati e lui a quasi 30 anni vuole assaggiare la Champions League.

Il club rossonero è disponibile a cederlo, a patto che in cassa arrivino 30 milioni di euro. La stessa cifra sborsata un anno fa per acquistarlo dal Siviglia. Essendo stato già ammortizzato parte del valore, si può ottenere una plusvalenza da 6-7 milioni in bilancio. Adriano Galliani è al lavoro anche su questa operazione, che può consentirgli di avere poi il denaro sufficiente per chiudere almeno un colpo in entrata. Magari Mateo Musacchio del Villarreal.

Calciomercato Milan, Bacca conferma le offerte

Bacca ha rotto il silenzio e da Bogotà, dove ha sostenuto una sessione di autografi per lo sponsor Nike, ha parlato del futuro. Queste le sue parole riprese da claretandhugh.info: “Sappiamo tutti che ho un contratto con il Milan per quattro anni, ma ci sono offerte da Inghilterra, Spagna, Italia, Francia e Germania. Non è facile prendere una decisione. Il mio agente è in contatto con i club e con il Milan“.

Il suo desiderio principale è giocare in Champions League. Un anno fa poteva farlo con il Siviglia, ma ci rinunciò per vestire la maglia rossonera. Adesso non pare più disposto a rinunciarvi: “Sarebbe un sogno giocare in Champions League, perché è un sogno per me. Volevo giocarla con il Milan, ma stiamo parlando con loro perché voglio parteciparci e ora non ci siamo qualificati“.

Poi il colombiano aggiunge: “Il mio futuro è nelle mani di Dio. Il 22 torno a Milano per allenarmi“. Sul ritorno in Spagna commenta: “Più che parlare della volontà di tornare nella Liga c’è da essere rispettosi verso il Milan – riporta calciomercato.com -. Esiste l’interesse di alcuni club nei miei confronti, ne sto parlando con la mia società e vedremo cosa succederà“. Infine rivela di non aver parlato con Vincenzo Montella: “Non ho parlato direttamente col nuovo allenatore, ma il mio agente è in contatto con la società mentre io sono in vacanza“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy