Milan, missione di Galliani in Spagna per Musacchio

Mateo Musacchio Ivan Strinic
Mateo Musacchio e Ivan Strinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMateo Musacchio è sempre in cima alla lista del Milan per rinforzare la difesa. Il centrale del Villarreal è ritenuto il partner ideale per fare coppia con Alessio Romagnoli. Vincenzo Montella lo voleva già alla Fiorentina e lo ha consigliato pure ad Adriano Galliani.

L’amministratore delegato rossonero da settimane lavora su questa pista. I contatti sono avviati sia con l’agente del giocatore che con il club spagnolo. L’intesa contrattuale con l’argentino è praticamente fatta. Va invece convinto il Submarino Amarillo che, forte di una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, vuole cercare di ricavare il più possibile da questa cessione. Impossibile che qualcuno versi quell’importo, ma la richiesta è di almeno la metà.

Calciomercato Milan, blitz di Galliani per Musacchio

La Gazzetta dello Sport oggi scrive che Galliani va in missione in Spagna. L’obiettivo è Musacchio. Un nuovo blitz per cercare di chiudere una trattativa già avviata. Come dicevamo in precedenza, il sì del calciatore è stato già ottenuto. Nel precedente incontro a Ibiza il dirigente del Milan ha raggiunto l’accordo di massima con l’agente. Per quanto riguarda il cartellino, al momento si tratta su una cifra attorno ai 20 milioni.

Galliani non seguirà la squadra in Francia per l’amichevole di sabato contro il Bordeaux, sarà concentrato su questo affare. Il Corriere dello Sport scrive che il Milan deve rilanciare la propria offerta. Da 20 milioni può passare a 22-23. Magari si possono includere dei bonus nell’operazione. Difficile che il club di via Aldo Rossi vada troppo oltre, anche considerando che Musacchio nelle ultime due stagioni ha avuto diversi infortuni. Nell’ultima ha messo insieme complessivamente solo 21 presenze (13 in campionato), nella precedente 24 (14 in Liga). Fisicamente il gioiello del Villarreal non sembra dare enormi garanzie, ma il Milan crede in lui.

Un difensore centrale va preso, soprattutto dopo l’infortunio di Cristian Zapata. Oltre a Romagnoli, ora Montella ha a disposizione solo Rodrigo Ely e Jherson Vergara. Troppo poco. Servono almeno due innesti. Uno può essere Musacchio. Per l’altro posto non è escluso l’arrivo di Alvaro Arbeloa a parametro zero. Scaduto il contratto con il Real Madrid, il 33enne spagnolo è attualmente svincolato.

https://www.youtube.com/watch?v=lBoBj_BqP3s

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy