Milan, ufficiale: Mastour si trasferisce al PEC Zwolle

Hachim Mastour
Hachim Mastour (PecZwolle.nl)

CALCIOMERCATO MILAN – Riparte dall’Olanda la carriera di Hachim Mastour. Era già stata anticipata nei giorni scorsi la notizia del suo trasferimento in prestito al PEC Zwolle. Oggi l’operazione è diventata ufficiale.

Il club olandese tramite un comunicato ha ufficializzato l’arrivo del 18enne fantasista in prestito dal Milan. Ecco quanto si legge sul sito PecZwolle.nl: “Il PEC Zwolle ha un nuovo giocatore aggiunto alla squadra, Hachim Mastour è stato preso in prestito per una stagione dal Milan. Il giocatore di 18 anni gioca in attacco a destra, a sinistra e al centro. Mastour di nazionalità sia italiana che marocchina, è stato la scorsa stagione in prestito agli spagnoli del Malaga CF“.

Gerard Nijkamp, Direttore Tecnico del PEC Zwolle, ha dichiarato: “Con Hachim otteniamo un giocatore di talento nel gruppo, che ha bisogno di una base per crescere ulteriormente. Il fatto che a 15 anni il giocatore era già in panchina nella prima squadra del Milan dice abbastanza circa le sue capacità tecniche. Possiede talento e ha anche bisogno di tempo e di giocare per fare il passo successivo. Diamo Hachim la possibilità di continuare a giocare sotto i riflettori con noi“.

Il club della Eredivisie, la Serie A olandese, crede molto in Mastour. Vedremo se il ragazzo manterrà le aspettative societarie. Le ultime stagioni tra infortuni e panchine sono state buttate via. Il suo processo di crescita si è fermato e adesso deve ripartire. L’Olanda, terra di tante giovani promesse, può essere l’ambiente giusto per lui. In bocca al lupo Hachim!


Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy