Milan, Zielinski si allontana: vuole il Liverpool

Stephan El Shaarawy Piotr Zielinski
Stephan El Shaarawy e Piotr Zielinski (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Nell’ultimo periodo, da quando Vincenzo Montella è diventato un nuovo allenatore del Milan, ai rossoneri vengono accostati tanti centrocampisti di qualità. Fra le prime ipotesi fatte c’è quella di Piotr Zielinski dell’Udinese, che si è messo in luce nell’ultima annata con l’Empoli.

Solo qualche settimana fa, il calciatore era ad un passo dal Napoli, ma poi l’inserimento di Adriano Galliani nella trattativa ha fatto vacillare il diretto interessato. Ma non solo: su di lui è piombato anche il Liverpool, che non ha fatto altro che alimentare la confusione nella testa del ragazzo. Ora, però, c’è bisogno di una risposta.

Calciomercato Milan, Liverpool in vantaggio su Zielinski

Il Milan sembrava avere Zielinski in pugno. Nello scorso week-end, infatti, si parlava di un accordo ormai trovato fra rossoneri e Udinese sulla base di 18 milioni di euro. Ma, come scrive la Gazzetta dello Sport odierna, Galliani non ha ancora chiuso l’operazione. E in questo breve lasso di tempo, il Liverpool sembra essere tornato in vantaggio e può approfittarne nelle prossime ore. I Reds, d’altra parte, godono anche del gradimento del calciatore, che ha appunto dato priorità alla squadra di Jurgen Klopp prima di tutte le altre offerte. Il problema, riporta il Corriere dello Sport, è che gli inglesi, a differenza del Milan, non hanno ancora un accordo con l’Udinese.

Discute di questa situazione anche Tuttosport, il quale si interroga sulla valutazione di Zielinski (18 milioni di euro). Una cifra ritenuta spropositata dal quotidiano piemontese, nonostante i 22 anni di età, considerando il poco minutaggio accumulato durante l’Europeo con la Polonia. Il Milan, intanto, aspetta la cessione di Carlos Bacca per finanziare l’acquisto del centrocampista dell’Udinese. Il colombiano preferirebbe un ritorno in Spagna (parlerà con l’Atletico Madrid nelle prossime ore), ma i rossoneri hanno accettato i 30 milioni del West Ham (che si aspetta una risposta definitiva dell’ex Siviglia entro domani).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy